Tutto sul nome ANTONIO CESAR

Significato, origine, storia.

Antonio Cesar è un nome di origine spagnola che significa "valore elevato" o "colui che è altamente rispettato". Deriva dal nome latino Antonius, che a sua volta deriva dalla parola osanna, che significa "inno di lode".

Il nome Antonio Cesar ha una lunga storia e numerosi personaggi famosi lo hanno portato. Uno dei più noti è il pittore spagnolo Antonio César Morales y Perales (1803-1879), noto per i suoi dipinti di natura morta e paesaggi. Un altro personaggio famoso con questo nome è l'attore italiano Antonio Cesarini, che ha recitato in numerose produzioni teatrali e cinematografiche.

Il nome Antonio Cesar è stato anche portato da numerosi santi e beati della Chiesa cattolica, tra cui Sant'Antonio Cesario di Campania, un monaco benedettino vissuto nel VI secolo, e Beato Antonio Cesarano, un frate domenicano italiano del XIII secolo.

In generale, il nome Antonio Cesar ha una forte connotazione latina e spagnola ed è spesso associato a valori come la dignità, l'onore e il rispetto. È un nome che può essere pronunciato sia in spagnolo che in italiano e che si presta bene sia per i bambini che per gli adulti.

Popolarità del nome ANTONIO CESAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Antonio Cesar ha registrato due nascite nel solo anno del 2023. In generale, dal 2015 al 2023, ci sono state un totale di due nascite con questo nome.